Descrizione
- Ha fornito guadagni di prestazioni di +21,8 CV / 16,8 Nm
- Temperature di aspirazione ridotte di 10°C
- 116,7°c Calo della temperatura
- Progettato utilizzando la modellazione CAD 3D e CFD all’avanguardia
- Sostituzione diretta dell’intercooler originale
- Saldatura TIG per la massima resistenza e durata
La tecnologia MVT progettata da Direnza offre una maggiore efficienza dell’intercooler rispetto ad altre alternative aftermarket. Ciò è ottenuto tramite l’uso di palette posizionate con cura nel serbatoio finale che distribuiscono uniformemente l’aria su tutto il nucleo. Garantire che l’intera superficie del nucleo dell’intercooler sia ottimizzata per raffreddare l’aria caricata, con conseguente maggiore potenza.
Auto di prova: Ford Focus MK4 ST 291,4 CV / 429,2 Nm
Testato su un modernissimo Maha MSR 500 Dyno, il nostro intercooler con tecnologia Multi Vane per la Focus ST ha prodotto risultati davvero impressionanti.
Dopo aver installato il nostro rivoluzionario intercooler MVT, le prestazioni del motore sono migliorate notevolmente. Con la Focus che ora produce 313,2 CV e 445,9 Nm di coppia, si tratta di un aumento di +21,8 CV e 16,7 Nm di coppia senza alcuna messa a punto aggiuntiva.
Ciò che è ancora più impressionante è la potenza di raffreddamento di MVT. Utilizzando un sofisticato software di registrazione dati, abbiamo misurato le temperature di ingresso dell’intercooler a 140,1 °C. L’intercooler di serie ha funzionato bene, riducendole a 63,9 °C all’uscita dell’intercooler. Tuttavia, con MVT installato, le temperature di uscita sono state ridotte di altri 40,5 °C fino a 23,4 °C! Si tratta di un calo di temperatura complessivo di 116,7 °C . Pertanto, fornisce un enorme potenziale di messa a punto e una maggiore affidabilità se combinato con una rimappatura e modifiche di supporto. L’aggiunta perfetta a qualsiasi pista o auto da strada modificata!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.