Descrizione
I pistoni Opel 2.0L 16v sono sviluppati per una messa a punto da moderata a elevata, principalmente per auto da corsa su strada o da club che vogliono sviluppare il loro motore per un chilometraggio elevato e/o per uso su strada. Progettati dagli ingegneri ZRP e prodotti in Germania da una lega 4032 (T6) ad alto contenuto di silicio e bassa espansione. Ciò consente al costruttore del motore di utilizzare un gioco pistone-alesaggio più vicino, producendo così una migliore tenuta. Ciò riduce al minimo il rumore di schiaffo durante l’avviamento a freddo, comune tra i motori che utilizzano pistoni forgiati, garantendo un funzionamento silenzioso e un basso consumo di olio.
Abbiamo scelto un design a gonna rotonda completa con fascia di rinforzo inferiore, con tasche valvola sovradimensionate e più profonde per consentire l’utilizzo di profili di alberi a camme ad alta portanza. Hanno perni offset per un funzionamento silenzioso e i perni del polso sono realizzati in lega 9310. Altre caratteristiche includono scanalature antidetonazione per proteggere i primi anelli, scanalatura dell’accumulatore di pressione del gas per una migliore tenuta dell’anello e riduzione delle vibrazioni. Pacchetto di anelli di qualità giapponese premium da 1,00 mm x 1,20 mm x 2,80 mm incluso.
*Nota: questo kit pistone è progettato per adattarsi a tutti i motori Opel 2.0L 16v Z20 e C20 con spinotti da 21,0 mm.
Caratteristiche e design del prodotto
- Scanalature antidetonazione per una lunga durata e prestazioni elevate
- Scanalatura dell’accumulatore di pressione del gas nel secondo anello per una maggiore resistenza all’usura.
- Fessure orizzontali nel foro del perno progettate per consentire all’olio di penetrare tra il perno e l’area del foro del perno.
- Scanalature ad anello lavorate con precisione CNC
- Lega 4032-T6 ad alto contenuto di silicio/bassa espansione
- Porte laterali per il gas per una migliore tenuta dell’anello
- Fori per perni levigati
- Tagli a clip sul bordo del lato di aspirazione
- Gonna completamente rotonda con fascia di rinforzo inferiore per applicazioni High HP/Boost
- Tasche valvola progettate per consentire valvole sovradimensionate e alberi a camme ad alta portanza
- Pistoni progettati per ottimizzare lo squish per una maggiore durata del motore e un potenziale di potenza aumentato
Rivestimenti opzionali offerti su richiesta
- Rivestimento barriera termica “Blast Off Bronze”
- Rivestimento Moly Side-Skirt e Under-Crown “Stealth Black”
Informazioni aggiuntive
Applicazione 2.0L 16v C20XE e Z20LET , 2.0L C20 / 2.0L Z20
Dimensioni del foro 86.00mm, 86.50mm, 87.00mm
Peso Gr. 321 , 326 , 333
Stroke 86.00mm
Rapporto di compensazione 8.8:1
Rapporto di compensazione OEM 8.8:1
Altezza comp. 30.25mm
Asta 143.00 mm
Diametro perno 21,00 mm
Sgombero del ponte -0.05
Cupola CCS -14,50cc , -15,25cc , -16,00cc
Set di anelli 21-GNH8600,21-GNH8650 , 21-GNH8700
Wrist Pin Pn WP092
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