Descrizione
I pistoni Audi/VW 1.4L TFSI e TSI sono sviluppati per una messa a punto da moderata a elevata, principalmente per auto da corsa su strada o da club che vogliono sviluppare il loro motore per un chilometraggio elevato e/o per uso su strada. Progettati dagli ingegneri ZRP e prodotti in Germania da una lega 4032 (T6) ad alto contenuto di silicio e bassa espansione. Ciò consente al costruttore del motore di utilizzare un gioco pistone-alesaggio più stretto, producendo così una migliore tenuta. Ciò riduce al minimo il rumore di schiaffo durante l’avviamento a freddo, comune tra i motori che utilizzano pistoni forgiati, garantendo un funzionamento silenzioso e un basso consumo di olio.
Abbiamo scelto un design a gonna rotonda con fascia di rinforzo inferiore, con tasche valvola sovradimensionate e più profonde per consentire l’utilizzo di profili di alberi a camme ad alta portanza. Hanno perni offset per un funzionamento silenzioso e i perni del polso sono realizzati in lega 9310. Altre caratteristiche includono scanalature antidetonazione per proteggere i primi anelli, scanalatura dell’accumulatore di pressione del gas per una migliore tenuta dell’anello e riduzione delle vibrazioni. Confezione con anello di qualità giapponese premium da 1,50 mm x 1,20 mm x 2,20 mm inclusa.
Caratteristiche e design del prodotto
- Scanalature antidetonazione per una lunga durata e prestazioni elevate
- Scanalatura dell’accumulatore di pressione del gas nel secondo anello per una maggiore resistenza all’usura.
- Fessure orizzontali nel foro del perno progettate per consentire all’olio di penetrare tra il perno e l’area del foro del perno.
- Scanalature ad anello lavorate con precisione CNC
- Lega 4032-T6 ad alto contenuto di silicio/bassa espansione
- Fori per perni levigati
- Testa del pistone 3D specifica per le esigenze delle camere di combustione TSI
- Gonna completamente rotonda con fascia di rinforzo inferiore per applicazioni High HP/Boost
- Tasche valvola progettate per consentire valvole sovradimensionate e alberi a camme ad alta portanza
- Pistoni progettati per ottimizzare lo squish per una maggiore durata del motore e un potenziale di potenza aumentato
Rivestimenti opzionali offerti su richiesta
- Rivestimento barriera termica “Blast Off Bronze”
- Rivestimento Moly Side-Skirt e Under-Crown “Stealth Black”
Informazioni aggiuntive
Applicazione 1.4L TFSI (2012-precedente)
Dimensioni del foro 76,50 mm , 77,00 mm
Peso Gr. 233 , 236
Stroke 75,60 mm
Rapporto di compensazione 10.0:1
Rapporto di compensazione OEM 10.0:1
Altezza comp. 29,00 mm
Asta 144,00 mm
Diametro perno 19,00 mm
Sgombero del ponte -0,20
Cupola CCS -8,5cc
Set di anelli 765XPZ , 770XPZ
Wrist Pin Pn Modello WP141-SP
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.