Descrizione
Turbocompressore MuchBoost GTB2060VK adattato professionalmente a motori 1.9TDI o 2.0TDI trasversali e longitudinali VE, PD e Common Rail (tutti i codici motore sono menzionati in fondo a questa pagina). Il turbo è dotato di una ruota compressore Billet personalizzata GEN I 6+6 pale o GEN I 10+0 pale . Il turbo è basato su un GTB2056VK originale di una Mercedes 3.0CDI V6 OM642
Sono disponibili sia modelli più potenti che modelli meno potenti, rispettivamente con bobina più avanzata o più rapida.Modello GTB2056VKturbo ha una potenza di picco inferiore ma una bobina più veloce. Il GTB2060VKModello GTB2260VK produce numeri di potenza di picco più elevati con una bobina più recente.
Caratteristiche principali
- Il potenziale ~260HP –
- Bobina veloce grazie alla ruota compressore Billet 6+6 o 10+0 lame,
- Basse pressioni del collettore ad alti giri al minuto
- Elevato rapporto aria-carburante, inclusa un’elevata coppia massima raggiunta a bassi regimi del motore
Dettagli sulla costruzione del turbo:
- Alloggiamento del compressore serie GTB20VK.
- Alloggiamento del cuscinetto serie GTB20VK.
- Alloggiamento di scarico serie GTB20VK.
- Piastra di tenuta e alloggiamento del compressore lavorati con precisione.
- Il collettore proviene da KKK o Garrett
- Ruota del compressore ad alto flusso da 60 mm
- GTB20VK 9 lame
- Il turbo è raffreddato solo tramite olio.
- Sistema di cuscinetti a rulli aggiornato che consente di trattenere
- L’EGR viene eliminato.
- Garrett terza generazione di VNT (turbina a ugello variabile).
- Adattamento dell’attuatore VNT
- Sistema VNT perfettamente calibrato + bilanciato dinamicamente. Utilizziamo un moderno banco di flusso VISCOM e macchine di bilanciamento Schenck,
- Le ruote del compressore e della turbina vengono bilanciate separatamente, dopodiché l’intero nucleo viene bilanciato ad alta velocità utilizzando macchine equilibratrici VSR a velocità simili a quelle osservate nel veicolo.
Suggerimenti per il montaggio:
Fasi da eseguire durante il montaggio:
- L’installazione di un DP più grande (riceverai la flangia con il turbocompressore),
- Installazione di tubi di ingresso e uscita (consigliamo acciaio inossidabile).
Altre modifiche significative
Il turbo è progettato per funzionare con ~260HP – ~280HP a 34PSI – 36PSI di spinta. Per raggiungere quel livello di potenza, è necessario regolare anche i sistemi di carburante, scarico e raffreddamento.
Ruota del compressore | Potenziamento superiore | HP superiore |
Fuso 60mm | 34PSI | 260 CV |
GEN I 60mm Billet 10+0 lame | 35PSI | 270 CV |
GEN I 60mm Billet 6+6 lame | 36PSI | 280 CV |
La differenza principale tra le opzioni delle ruote:
- 6+6 lame – Maggiore potenza di fascia alta, bobina più tardiva,
- 10+0 lame – Bobina più veloce.
Codici motore
BKD, AZV, BKP, ECE, PDE, BSY, ALH, ASV, ASZ, ARL, BLT, BPX, AHF, ARL, ATD, AVK, AUY, AJM, AVB, AJM, AHH, ATJ, AFN, AWX, AFV, BGW, BLB, BPW, CBEA, CJAA, CFFB, CBAB, CBDA, CBDB, CBDC, CFHC, CBAA, BMN, BMR, ACQUISTA, BUZ, CBBB, CRLB, CRBC, CRBB, CUNA, CUPA, CKF, CKFC, CRMB, CUUA, CUUB, CFGB, CFFA, CLLA, CFGC, CFJB, CKRU, BRE, BRF, BVF, LPP, BLB, ecc.
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