Descrizione
Turbocompressore MuchBoost GTB2056VK adattato professionalmente a motori 1.9TDI o 2.0TDI trasversali e longitudinali VE, PD e Common Rail (tutti i codici motore sono menzionati in fondo a questa pagina). Il turbo è dotato di una ruota compressore Billet personalizzata GEN I 6+6 pale o GEN II 11+0 pale . Il turbo è basato su un GTB2056VK originale da un motore Mercedes 3.0CDI V6 OM642 .
Sono disponibili sia modelli più potenti che modelli meno potenti, rispettivamente con bobina più avanzata o più rapida.Modello GTB1756VK EModello GTD1756VRK turbo hanno una potenza di picco inferiore ma una bobina più veloce. Il GTB2056VK è proprio nel mezzo. IlModello GTB2260VK produce numeri di potenza di picco più elevati con una bobina più recente.
Caratteristiche principali
- Il potenziale ~250HP – ~270HP,
- Bobina veloce grazie alla ruota compressore Billet 6+6 o 11+0 lame,
- Basse pressioni del collettore ad alti giri al minuto ,
- Elevato rapporto aria-carburante, con elevata coppia massima raggiunta a bassi regimi del motore .
Dettagli sulla costruzione del turbo:
- Alloggiamento del compressore lavorato a macchina serie GTB20VK.
- Alloggiamento del cuscinetto serie GTB20VK.
- Alloggiamento di scarico serie GTB20VK.
- Il collettore proviene da turbocompressori KKK o Garrett (dipende dal turbo di serie).
- Ruota del compressore ad alto flusso da 56 mm, 6+6 pale GEN I o 11+0 pale GEN II.
- Sistema di cuscinetti a strisciamento migliorato che consente di trattenere più spinta.
- Turbina GTB20VK a 9 pale .
- Il turbo è raffreddato solo tramite olio.
- L’EGR viene eliminato.
- Garrett terza generazione di VNT (turbina a ugello variabile).
- Adattamento dell’attuatore VNT : a vuoto standard o elettronico (dipende dal turbo di serie).
- Sistema VNT perfettamente calibrato + bilanciato dinamicamente. Utilizziamo un moderno banco di flusso VISCOM e macchine di bilanciamento Schenck,
- Le ruote del compressore e della turbina vengono bilanciate separatamente, dopodiché l’intero nucleo viene bilanciato ad alta velocità utilizzando macchine equilibratrici VSR a velocità simili a quelle osservate nel veicolo.
Suggerimenti per il montaggio:
Fasi da eseguire durante il montaggio:
- L’installazione di un DP più grande (riceverai la flangia con il turbocompressore),
- Installazione di tubi di ingresso e uscita (consigliamo acciaio inossidabile).
Altre modifiche significative
Il turbo è progettato per funzionare con ~250HP-~270HP a 33PSI – 35PSI di spinta. Per raggiungere quel livello di potenza, è necessario regolare anche i sistemi di carburante, scarico e raffreddamento.
Ruota del compressore | Potenziamento superiore | HP superiore |
Fuso 56mm | 33PSI | 250 CV |
Lame GEN II da 56 mm Billet 11+0 | 35PSI | 270 CV |
GEN I 56mm Billet 6+6 lame | 34PSI | 260 CV |
La differenza principale tra le opzioni delle ruote:
- 6+6 lame GEN I – Maggiore potenza di fascia alta, bobina più recente,
- 11+0 lame GEN II : bobina più veloce, maggiore potenza potenziale.
Codici motore
BKD, AZV, BKP, ECE, PDE, BSY, ALH, ASV, ASZ, ARL, BLT, BPX, AHF, ARL, ATD, AVK, AUY, AJM, AVB, AJM, AHH, ATJ, AFN, AWX, AFV, BGW, BLB, BPW, CBEA, CJAA, CFFB, CBAB, CBDA, CBDB, CBDC, CFHC, CBAA, BMN, BMR, ACQUISTA, BUZ, CBBB, CRLB, CRBC, CRBB, CUNA, CUPA, CKF, CKFC, CRMB, CUUA, CUUB, CFGB, CFFA, CLLA, CFGC, CFJB, CKRU, BRE, BRF, BVF, BVG, BLB, ecc.
Recensioni
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