Descrizione
L’aspirazione Eventuri della BMW X3 M40i è stata sviluppata per fornire al turbo un percorso di flusso meno restrittivo, mantenendo basse le temperature di ingresso.
Nella M40i, la vicinanza del sistema di aspirazione al collettore di scarico rappresenta una sfida, riscaldando rapidamente il vano motore. Le temperature elevate compromettono le prestazioni del motore, rendendo necessaria una soluzione che garantisca temperature minime dell’aria di aspirazione (IAT). La nostra soluzione comprende un sistema di aspirazione completamente sigillato, progettato per contrastare l’assorbimento di calore e impedire al turbo di aspirare aria calda.
Inoltre, il nostro airbox sigillato è dotato di uno scudo termico rivestito in materiale riflettente dorato, che riduce al minimo il trasferimento di calore radiativo dal collettore di scarico. Per ottimizzare il volume del flusso d’aria, abbiamo massimizzato le dimensioni dell’airbox, incorporando una rientranza per ospitare senza soluzione di continuità il rinforzo del montante.
Sostituendo il tubo di aspirazione convoluto di serie, il nostro design impiega un tubo in carbonio preimpregnato, che vanta un volume interno molto più grande con un diametro interno di 109 mm (4,3″) che si assottiglia senza soluzione di continuità per adattarsi all’ingresso del turbo, garantendo un percorso del flusso d’aria ininterrotto. A completare questo design c’è un filtro a secco ad alto flusso personalizzato, rigorosamente testato per prestazioni di filtrazione certificate ISO e che vanta un’area di filtrazione più ampia rispetto al filtro di serie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.