– REGISTRAZIONE:
La R2Z MOTORSPORT S.R.L. tramite il suo shop offre la possibilità di molteplici registrazioni:
– PRIVATI:
B2c per Clienti Privati con accesso a tutto il catalogo ricambi sportivi e catalogo cerchi in lega.
– COLLABORAZIONI / GRUPPI FACEBOOK:
Se fai parte di Gruppi Facebook/Instagram con cui abbiamo collaborazioni, o nostre Sponsorizzazioni registrati con l’ opzione Collaborazioni/Gruppi Facebook (ed in fase di controllo dati sarete abilitati).
– CONSULTAZIONE
La ricerca prodotti è abbastanza semplice e con numerose opzioni:
il Classico Tasto “Cerca” che troverete sulla Home,
ricerca specifico dei prodotti veicolo per veicolo utilizzando la Barra Ricerca Ricambi per Auto,
ricerca per Marchi ricambi, se si vuole consultare un catalogo completo di un determinato marchio.
Una Volta trovato il ricambio che desiderate (verificate sempre che sia quello giusto con la reale compatibilità), sulla destra del prodotto, troverete il PREZZO DI LISTINO ed il PREZZO IN SCONTO (ove possibile).
Accanto al prezzo vi sono le diciture delle Disponibilità del Prodotto:
– DISPONIBILE SU ORDINAZIONE: (sono prodotti che non abbiamo in stock nel nostro magazzino e che vengono ordinati solo su richiesta)
– ESAURITO: (prodotti al momento non disponibili e che non possono esser acquistati)
– XX DISPONIBILI (ALTRI SU ORDINAZIONE) : (questa opzione da la conferma dell’attuale numero di pezzi disponibile del nostro magazzino attuale e con la possibilità in tal caso si vogliano acquistare anche piu pezzi che vengono ordinati su richiesta.
Appena sopra al tasto “AGGIUNGI AL CARRELLO” troverete le tempistiche di spedizione dei prodotti in giorni LAVORATIVI, normalmente i prodotti che sono in stock nei nostri magazzini vengono spediti in 1-2 giorni lavorativi, mentre i prodotti da ordinare hanno una relativa tempistica riportata che è obbligatoriamente da leggere.
(RICORDIAMO DI CALCOLARE IN GIORNI LAVORATIVI DATO CHE SABATO/DOMENICA E FESTIVITA’ CORRIERI ED AZIENDE NON SONO OPERATIVE).
ATTENZIONE: in alcune situazioni particolari di richieste prodotti su specifica o di importazione (come ad esempio collettori di scarico, pistoni su specifica, kit turbocompressori maggiorati, cerchi in lega custom, cerchi di importazione oltre il mercato europeo, prodotti di importazione da UK o Asia o Americhe soggetti a dogane) le tempistiche di consegna possono anche esser maggiori, con date di consegna che possono variare tra i 15 ed i 30 giorni lavorativi (ed anche oltre in casi eccezionali).
Vi chiediamo gentilmente in caso di urgenza di richiederci prima, via Whatsapp o via Email, la tempistica effettiva/preventiva/ipotetica di consegna del prodotto che volete (cercheremo sempre di avere date indicative ma purtroppo ci sono alcuni fattori che non possiamo controllare come ritardi di corrieri, giorni di riposo e festività nelle varie nazioni dei fornitori/distributori, smarrimenti pacchi, ritardi in genere, scarna/nessuna disponibilità del prodotto al fornitore).
I nostri distributori e le aziende dirette, purtroppo non hanno scorte illimitate.
NOI quasi giornalmente abbiamo scarichi di bancali per fronteggiare le richieste e le scorte magazzino, ma non è possibile poter aver quantità infinite su tutti prodotti in stock, e a maggior ragione poter avere tutto in stock.
– ORDINAZIONE
Appena inserite il prodotto nel carrello potete procedere con il relativo acquisto/ordine tramite il vostro carrello, (VERIFICATE SE VOLETE AGGIUNGERE LA SPEDIZIONE ASSICURATA) compilando alla cassa tutti i vostri dati di Fatturazione e Spedizione (se diversi), e selezionando l’opzione CREARE UN ACCOUNT, avete la possibilità dopo tramite email e password di accedere al vostro account e storico, non selezionando l’opzione effettuerete l’ordine da cliente ospite.
– MODALITA’ DI PAGAMENTO
Nel nostro negozio online potrete utilizzare come pagamento:
BONIFICO BANCARIO (sul nostro conto aziendale) disponibile per clienti B2b e B2c. (I prodotti contrassegnati in stock, saranno bloccati al massimo per 72 ore).
CARTE DI DEBITO/CREDITO (tramite modulo elettronico Stripe) disponibile per clienti B2b e B2c.
ALMAPAY (metodo rateale con carte fino a 4 rate) disponibile per clienti B2c – NON DISPONIBILE per clienti B2b con fatturazione elettronica.
SEQURA (finanziamento rateale senza busta paga) disponibile per clienti B2c – NON DISPONIBILE per clienti B2b con fatturazione elettronica
– TERMINI E CONDIZIONI
Per completare ed inviare l’ordine dovete obbligatoriamente leggere i termini e condizioni contrattuali.
– CONSEGNA
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.
IL CODICE DI TRACK VERRA’ INVIATO VIA EMAIL AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE.
Per la spedizione ci affidiamo ai migliori servizi in commercio di trasporto e consegna come DHL – UPS – BRT – SDA – GLS – FEDEX – TNT.
La scelta del Corriere è delle suo opzione è a discrezione della R2Z MOTORSPORT S.R.L.
I Costi di spedizione sono Gratuiti per l’Italia (Spedizione Gratuita Standard) ed un prezzo fisso per l’Europa di €30
Le consegne possono essere effettuate esclusivamente in Italia e per il resto d’Europa.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per R2Z MOTORSPORT S.R.L. che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto (nei periodi di forte affluenza come festività tipo Natale, ferie estive ecc ecc le tempistiche di consegna dei corrieri non possono esser garantite, le spedizioni vengono affidate al corriere sempre con il servizio extraveloce, ma nei periodi sopra descritti o in caso di scioperi vari, sono tempistiche che non sempre vengono rispettate e la R2Z MOTORSPORT S.R.L. non può farsi carico anche dei ritardi causati dai corrieri).
Assicurazione trasporto opzionale €20. (assicurazione copre i danni del corriere, smarrimento del pacco, pacco aperto con mancanza prodotti ecc ecc)
E’ vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la R2Z MOTORSPORT S.R.L. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali se non vi è il pagamento dell’ASSICURAZIONE durante l’ordine e la firma con riserva del ritiro pacco al corriere. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).
La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio, in questo caso sarete tutelati al 100% sulla spedizione.
Nel caso in cui riscontriate che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e richiedere di firmare con riserva il documento di consegna (verificate sempre che la richiesta venga inserita) oltre che informarne noi subito dopo la consegna. In questo caso si provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata (se precedentemente assicurata), conformemente al vostro ordine.
(ATTENZIONE: vogliamo soffermarci su quest’ultimo punto, date situazioni poco gradite in passato, RIBADIAMO E RIPETIAMO che il costo dell’ASSICURAZIONE è a vostra discrezione, se non assicurate i pacchi che possano avere valore di 50€ o 10.000€ e sfortunatamente, dopo averli consegnati al corriere, non vi arrivano o vi arrivano rotti, mancanti, danneggiati, non completi o manomessi…. NOI NON CI POSSIAMO FARE NULLA, in quanto senza assicurazione LE NOSTRE SPEDIZIONE SONO STANDARD (spedizioni standard non coperte da assicurazione riceviamo un rimborso pari ad 1 euro al kg)
Non siamo in dovere per vostro inadempimento o mancanza di venirvi incontro, sostituire o rimborsare un prodotto affidato al corriere e mai arrivato (smarrimento da parte del corriere) oppure arrivato danneggiato, rotto, ammaccato, ecc ecc. per aver trascurato o saltato il lato assicurativo della spedizione
Date le situazioni poco piacevoli in passato di minacce di feedback negativo o di cattiva pubblicità, su questa situazione non avremo più tolleranza.)
ATTENZIONE: SIAMO UN AZIENDA CHE OPERA SOLO ONLINE CON SEDE LEGALE E UFFICI AMMINISTRATIVI ED I NOSTRI MAGAZZINI SONO PRIVATI, NON SIAMO APERTI AL PUBBLICO, NON EFFETTUIAMO RITIRI IN SEDE O NEI NOSTRI MAGAZZINI PRIVATI, NON FACCIAMO CONSULENZE AL PUBBLICO. SE VOLETE CONTATTARCI POTETE UTILIZZARE I CANALI WHATSAPP, CHAT o EMAIL.
aggiornato al 25/08/2025